Home saggi saggi 2017
Saggi 2017

PROGRAMMA SPETTACOLI  DEL GRUPPO TEATRO1 GIUGNO 2017

“LUCI DI SCENA”


Venerdì 16 giugno

ore 20,30 “Dietro il sipario”

Dietro il sipario il palcoscenico, l’arte, il dramma e la commedia, ma anche tanto lavoro e dedizione. Così nascono gli spettacoli e in questo caso una carrellata del miglior teatro nazionale e internazionale, dalla tragedia di Euripide, a Pirandello, da Shakespeare a Verga. Si proseguirà con la comicità di Dario Fo , Valeri Goldoni, Campanile, G. Gaber. Un modo per amare e capire il teatro attraverso il teatro.

In scena: Giulia Baldo, Riccardo Barbotto, Mariachiara Bodda, Marta Delogu, Andrea fedele, Valeria Massone, Chiara Milazzo, Deborah Milazzo, Daniel Philipp Schwahn, Antonella Orlandella, Alessandro Pepellin, Carmine Polito, Chiara Salvato

Regia Maurizio Messana

 

Sabato 17 giugno

Ore 20,00 “Le mille facce di Eva”

Ritratti di donne: dalla regina Elisabetta a Clitemnestra, da Blanche di “Un tram che si chiama desiderio” alla signora snob milanese. Il dramma e il divertimento, donne uniche, ma dai mille volti, che pensano e soffrono, ma sanno anche ridere con leggerezza e autoironia!

In scena: Caterina Baldassarre, Gloria Giliberto, Carlotta Miroglio, Silvana Piscopello, Noemi Sollima

Regia Maurizio Messana

 

Ore 21,30 "La Linea"

Una linea … una vita! Cinque persone in coda per non si sa cosa, agognano il primo posto. L’essenziale è esserci ed essere primi, per quale motivo non importa. L’umanità in fila farà conoscere il peggio e il meglio di sé. Un gioco al massacro per un primo posto che tutti vogliono e che forse neanche esiste!

In scena: Enrico Aversano Giulia Battaglia, Fabio Cattelino, Giorgio Cristofoletto, Laudy Ginepro

Regia Maurizio Messana

 

Domenica 18 giugno

Ore 20,00 “Amor c’ha nullo amato …”

Storie d’amore famose e meno, al centro l’essere umano: le sue passioni, le debolezze e gli inganni. Il desiderio di vivere un amore pienamente e senza rimpianti è il filo conduttore di questo spettacolo, che fa emergere il dolore dell’abbandono, il divertimento del frivolo corteggiamento, ma anche il grande amore per la vita!

In scena: Fabrizia Alberto, Sabrina Ambrogio, , Fabrizio Buonamassa, Corrado Lucci, Giovanni Messana, Valentina Petrone, Emanuele Pozzato, Luca Rei

Regia Maurizio Messana

 

Ore 21,30 “Legali illegali”

Una divertente e strampalata storia di furti e miracolosi quanto improbabili ritrovamenti! Al centro due avvocati-investigatori decisamente stralunati , una ricca signora un po’ svampita, un’inquietante domestico, impassibile e misterioso. Spassosi gli stratagemmi dei due avvocati per poter chiudere il caso dei misteriosi furti, ma anche per continuare a sopravvivere senza lavorare troppo!

In scena: Mariagrazia Latino, Ferdinando Bianchi, Giovanni Messana, Martina Naretto

Regia Maurizio Messana

 

 

 

 

Venerdì 16, sabato 17, domenica 18 giugno 2017
Cubo Teatro (Via Pallavicino, 35 Torino)
Biglietti € 5,00

 

Copyright © 2020 gruppoteatro1 - Designed & Developed by 3NWT.