Home saggi saggi 2018
saggi 2018

PROGRAMMA SPETTACOLI  DEL GRUPPO TEATRO 1 GIUGNO 2018

“LA LANTERNA MAGICA”


Venerdì 8 giugno

Ore 19,15 “Tre donne”

Tre donne, una donna, che si raccontano, litigano, commentano, parlano della vita, di una vita, della loro vita. Ma il grande interrogativo rimane: qual è il momento più bello da vivere, quale veramente da ricordare. Una storia amara e romantica, che parla del tempo che passa.

In scena: Caterina Baldassarre, Gloria Giliberto, Noemi Sollima

Regia Maurizio Messana

 

Ore 20,00 "La lanterna magica"

Saggio spettacolo degli allievi del primo corso di recitazione.  Dal drammatico al comico, dalla tragedia di Eschilo alla commedia di Wilde. Gli allievi attori si cimenteranno nei diversi stili teatrali attraversando le varie epoche del teatro, toccando anche il teatro dell'assurdo e il dramma borghese.

In scena: Alice Giovara, Daniele Grasso, Davide Leoncino, Edoardo Grigio, Elena Floreano, Emiliano Roz, Francesca Bosa, Guido Canepa, Sara Luoni.

Regia Maurizio Messana

 

ore 21,30 “Frammenti”

Varie storie d'amore per la vita, per un uomo, per una donna, che mettono in risalto i sentimenti, le passioni dell'essere umano. Il Caligola è la lucida follia, l'amore per la vita dell'uomo dal fiore in bocca, il dolore e l'abbandono della moglie ebrea, la passione travolgente di Salomè, l'educazione all'amore e al sesso di Franca Rame, il gioco divertito di Lisistrata, fino alla passione travolgente del marinettiano bombardamento: sono al centro di questo spettacolo che riflette ogni sfumatura delle passioni umane.

In scena: Giulia Baldo, Riccardo Barbotto, Mariachiara Bodda, Marta Delogu, Andrea fedele, Antonella Orlandella, Alessandro Pepellin, Chiara Salvato.

Regia Maurizio Messana

 

 

Domenica 10 giugno

Ore 19,00 “C'è scappato il morto!"

La buffa commedia di una famiglia che vuole nascondere un cadavere, ma, davanti alla visita di amici, si ritrova nelle condizioni paradossali di dover spostare il povero estinto da una camera all'altra per evitare il fatale incontro con gli ospiti. Una commedia divertente che ironizza sui luoghi comuni circa la morte e tutto ciò che ad essa si riferisce.

In scena: Fabrizia Alberto, Sabrina Ambrogio, Corrado Lucci, Rachele Nobile, Valentina Petrone, Emanuele Pozzato, Luca Rei

Regia Maurizio Messana

 

Ore 20,30 “Ritorno”