Home spettacoli In cerca di un palco
In cerca di un palco

Domenica 13 giugno 2010, Teatro Bellarte, via Bellardi 116 - Torino

Cosa interviene nella mente e nell’animo di un attore quando studia un personaggio. La forza dell’immaginazione dona all’interprete tutte le coordinate per poter vivere in modo reale altre vite, tanto da sovrapporre un’esistenza immaginaria alla propria. Ecco cosa accade in questo spettacolo: alcuni attori irrompono in un teatro, durante uno spettacolo di varietà, dicendo di non essere più se stessi ma il personaggio che hanno studiato e vissuto, ma non hanno mai potuto interpretare, il personaggio che è in loro ha preso il sopravvento e non vuole lasciare il corpo dell’attore finché non avrà modo di esprimersi su un palcoscenico. Il regista, costretto a interrompere lo spettacolo lascerà il palco a personaggi che parleranno di vicende familiari, rapporti madre figlia, storie d’amore e delusioni in modo talmente sentito che gli stessi attori, pienamente coinvolti, reciteranno al di là del testo scritto.



Spettacolo intenso e ricco di significati profondi, che mette in luce il grande e pregevole lavoro dell’attore nell’immedesimazione stanislawskijana. Parallelamente tanti spaccati di vita si aprono allo spettatore con forza e crudezza reale, dalla delusione d’amore ai complessi rapporti familiari a favole che, trasformatesi in realtà, diventano modelli di vita.

regia di Maurizio Messana

In scena: Simonetta Baldi, Elio Biginelli, Vanda Cadoni, Danilo Fanelli, Valeria Francese, Terry Giannini, Marlene Pietropaoli, Stefania Salvatore

E con la partecipazione di Francesco Dellisanti, Cristina Giacobino, Cristina Lettera

 

 

Copyright © 2019 gruppoteatro1 - Designed & Developed by 3NWT.