La signora delle camelie

Dramma di Alexandre Dumas figlio, 1848

Descrizione dello spettacolo

Una delle più grandi ed emozionanti storie d’amore dell’ottocento francese.

Margherita, la più bella cortigiana di Parigi, conduce una vita libera e dispendiosa, ma è perseguitata dalla malattia e dalla mancanza di vero amore. Gli uomini si alternano con regali e favori di ogni genere, ma niente di vero e profondo avviene nella vita tormentata della protagonista.

Tra i vari volti emergerà quello del giovane Conte Armando Duval, figlio dell’austero Conte Duval, procuratore generale, appartenente a quella classe sociale che non permette certe relazioni, dannose al prestigio e al buon nome della famiglia; nonostante ciò Armando si tuffa tra le braccia della ragazza, che per lui rappresenta, non una semplice avventura o un bel corpo da ammirare ma, l’amore vero e, in quanto tale, degno di essere vissuto pienamente. L’incontro con Armando sconvolgerà la vita di Margherita, la passione del giovane si fonde con il trasporto romantico della ragazza, fino a conseguenze inaspettate.

Le rappresentazioni

Lunedì 26 dicembre 2016, ore 20.30. Martedì 27 dicembre 2016, ore 20.30. Mercoledì 28 dicembre 2016, ore 20.30.
Teatro Isabella (via Verolengo 212), Torino

Regia di Maurizio Messana. In scena: Ferdinando Bianchi, Laudy Ginepro, Giovanni Messana, Martina Naretto, Daniela Vanella. Con la partecipazione di: Anna Ambiveri, Giusy Mittica, Giulia Battaglia, Federica Messana, Enrico Aversano. Al violino Martina Amadesi.


Domenica 2 ottobre 2016, ore 16:30
Teatro Faà di Bruno (via Le Chiuse, 30), Torino

Regia di Maurizio Messana. In scena: Ferdinando Bianchi, Mariagrazia Latino, Giovanni Messana, Martina Naretto, Daniela Vanella. Con la partecipazione di: Anna Ambiveri, Giusy Mittica, Giulia Battaglia, Federica Messana, Enrico Aversano.


Domenica 19 giugno 2016, ore 16:00
Teatro Isabella (via Verolengo 212), Torino

Regia di Maurizio Messana. In scena: Ferdinando Bianchi, Mariagrazia Latino, Giovanni Messana, Martina Naretto, Daniela Vanella.